Paola Di Caro è una giornalista che nel 2022 ha dovuto fare i conti con la scomparsa di suo figlio. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei.

Paola Di Caro è un’affermata giornalista del Corriere della Sera e nel 2022 è balzata agli onori delle cronache a causa di una tragedia che ha cambiato per sempre la sua vita e quella degli altri membri della sua famiglia. Suo figlio Francesco Valdiserri è tragicamente scomparso dopo esser stato investito da un’auto mentre camminava su un marciapiede a Roma.

Alla guida del veicolo vi era una ragazza poco più grande di lui e che è risultata positiva all’alcol test. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla mamma del ragazzo scomparso e sulla sua storia.

Chi è Paola Di Caro: la carriera

Originaria di Roma (non è dato sapere quando sia nata) Paola di Caro è una nota firma del Corriere della Sera, giornale in cui ha iniziato a lavorare nei primi anni ’90. Nel corso della sua carrierasi è specializzata soprattutto sui temi politici. Di lei è noto che sia laureata presso la facoltà di Scienze politiche all’Università Luiss di Roma, ma non sono note ulteriori informazioni sulla sua carriera o sul suo percorso di studi.

Paola Di Caro: la vita privata

La giornalista è sposata con il collega Luca Valdiserri, con cui ha avuto i figli Francesco e Daria. Il 20 ottobre 2022 suo figlio Francesco è rimasto ucciso in un drammatico incidente (un’auto lo ha travolto e ucciso mentre camminava su un marciapiede in via Cristoforo Colombo, a Roma). A dare la notizia della sua scomparsa è stata la stessa Paola Di Caro, che ha scritto sui social: “Il mio diciottenne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva a cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso. Nulla”.

Dopo la scomparsa di suo figlio Paola Di Caro si è battuta per preservarne la memoria e sensibilizzare i giovani sulla sicurezza in strada. Lei e la sua famiglia abitano a Roma.

Chi è Luca Valdiserri, marito di Paola Di Caro

Come sua moglie Paola anche Luca Valdiserri è un giornalista del Corriere della Sera, ma non sono note ulteriori informazioni sul suo conto. Dopo la scomparsa del figlio Francesco anche lui – come sua moglie – ha fatto alcuni appelli per sensibilizzare i giovani a una guida responsabile.

Paola Di Caro: il figlio scomparso

Paola Di Caro non ha nascosto il suo enorme dolore per la scomparsa del figlio Francesco, ma ha preferito non commentare le notizie relative al processo per la sua scomparsa (la donna che lo ha investito è risultata positiva all’alcol test ed è stata condannata a 5 anni di reclusione).

Durante i funerali di suo figlio, Paola Di Caro ha commosso i presenti affermando: “Vi chiedo di non lasciarvi andare ai momenti di disperazione, fate di tutto per essere felici se lo volete ricordare. C’è tanto tempo per essere felici e non va sprecato.”

Paola Di Caro: le curiosità

– Ha un cane di nome Pablo.

– Sui social condivide spesso i suoi pensieri d’amore verso i suoi due figli.

– Da sempre scrivere è la sua più grande passione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2023 15:55


Chi è Elena Pero, giornalista di Sky che commenta il tennis

Chi è Tiffany Chen: la compagna di Robert De Niro è una sportiva doc